#ScriviAiMajores:

Hai bisogno di maggiori informazioni o dei problemi da segnalare?

Hai nuove proposte per il comitato oppure sei un Majores è vuoi entrare a farne parte?

 

E' semplice, scrivici tramite l'indirizzo majores.liceodesio at gmail.com oppure compilando facilmente il modulo qui affianco.

Un post condiviso da Majores (@majoresdesio) in data:

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Seguici sui #social:

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità dei Majores o sulle iniziative aperte agli ex studenti?

SCOPRI IL NOSTRO TEAM

#Organizzazione

Consiglio Esecutivo:

 

Esso cura l’esecuzione delle delibere dell’Assemblea, prepara le proposte che saranno esaminate dall’Assemblea e vigila sul programma finanziario. Elegge poi al suo interno:

- il Presidente;

- il Vicepresidente;

- il Tesoriere;

- il Segretario.

Membri del Consiglio Esecutivo:

 

Presidente | Riccardo Sala

Vicepresidente | Matilde Ellen Simonetti

Segretario | Giulia Bianco

Tesoriere | Francesco Viganò

 

Altri membri del Consiglio:

Alice Veggian

Silvia Corbetta

Marco Artusa

Assemblea dei Majores:

 

L’Assemblea è composta da tutti i membri del Comitato ed elegge il Consiglio Esecutivo.

L’Assemblea è convocata dal Presidente o da una richiesta scritta di almeno 10 membri, o dalla maggioranza di essi nel caso in cui il numero totale di membri sia inferiore a 20. L’Assemblea viene convocata almeno due volte l’anno e si ritiene valida qualunque sia il numero dei presenti, purché siano state rispettate le norme di convocazione.

 

I membri che partecipano all’Assemblea hanno diritto di voto. Sono approvate le delibere che abbiano ricevuto il voto favorevole della maggioranza relativa dei presenti. Le sedute dell’Assemblea rimangono tuttavia aperte a tutte le componenti della scuola ed a chiunque venga invitato a parteciparvi dal Comitato stesso. Gli ospiti hanno diritto di parola, ma non di voto.

Statuto

Diventare Majores:

 

Possono aderire al Comitato tutti gli studenti che hanno completato gli studi presso il Liceo Majorana di Desio, o che l’hanno frequentato per almeno due anni senza bocciature, che si impegnano ad osservare per intero questo statuto.

 

Coloro che intendono aderire al comitato devono presentare la propria domanda al Segretario che, verificati i requisiti, proporrà la domanda al Consiglio Esecutivo.

 

Gruppi di Lavoro:

 

Il comitato può formare gruppi di lavoro che approfondiscano progetti o temi specifici. Il Consiglio Esecutivo nomina quindi un responsabile per ogni gruppo. Al Gruppo di lavoro possono aderire anche esterni al Comitato in qualità di esperti del tema trattato, che hanno diritto di voto all’interno di esso solo se autorizzati dal responsabile.

MAJORES

Comitato Ex Studenti

Liceo Statale Scientifco e Classico Ettore Majorana di Desio

SOCIAL